Interno Falegnameria Flaborea Interno Falegnameria Flaborea

La tradizione

La Falegnameria Flaborea ai suoi inizi La Falegnameria Flaborea nasce intorno agli anni '20 per mano di Sante Flaborea.

Alla fine degli anni '40 entrano in azienda i tre figli Luigi, Sante ed Emilio che, alla luce dell’esperienza fatta sotto il padre, incrementano notevolmente il volume di lavoro della piccola falegnameria.

Alla fine degli anni '90 Luigi Flaborea passa l’attività al figlio Sante, che già lavorava in ditta da diversi anni.

L’attività nei primi anni del 2000, dall’interno del centro abitato di Concordia Sagittaria si trasferisce nella zona industriale del paese, installa i più recenti macchinari per la lavorazione del legno ampliando così notevolmente la potenzialità produttiva.

Oggi

Sante Flaborea Oggi la Falegnameria di Sante Flaborea prosegue l’attività del nonno paterno, lavora prevalentemente a carattere locale, producendo per la maggior parte porte interne ed esterne di tutti i tipi, infissi esterni ed interni classici e moderni, arredamenti su misura per cucine, negozi, alberghi.

Tutte queste lavorazioni vengono realizzate esclusivamente su misura ed a livello del tutto artigianale con cura ed attenzione e con assistenza post vendita.

Le lavorazioni destinate all’esterno vengono trattate con vernici all’acqua per una maggiore durata nel tempo e per un pieno rispetto ambientale ed una minore nocività durate la produzione.